Vacanze da cani

Vacanze da cani

È tempo di iniziare a progettare le vacanze estive, soprattutto per chi deve prenotare viaggi e soggiorni in località turistiche. In questi momenti, specialmente se si ha un cane al seguito, l’organizzazione è fondamentale. Meglio prendere il treno o l’aereo? Oppure si parte tutti in macchina e via? Inoltre occhio alla meta: che siano ben accetti gli amici a quattro zampe!

Sgranchirsi le gambe ogni tanto durante il viaggio e scegliere strutture ricettive attrezzate è facile a dirsi, ma questi semplici accorgimenti non bastano a garantire che la vacanza fili liscia: è necessario sapere sia come affrontare il viaggio vero e proprio, sia come comportarsi all’arrivo. Gli esperti di Trippet illustreranno quali sono le normative che è bene conoscere prima di partire con il cane, e alcuni piccoli e utili accorgimenti che renderanno la vacanza più serena e piacevole per tutti.

“Il cane in viaggio” fa parte degli eventi del ciclo chiamato “Parla con loro”, che prevede una serie di appuntamenti di Coop Alleanza 3.0, con cui Trippet collabora, dedicati a vari aspetti del rapporto tra l’uomo e i suoi amici a quattro zampe. L’incontro si terrà sabato 26 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, presso il punto vendita Amici di casa Coop del Centro Lame di Bologna. La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è limitata a un numero massimo di 15-20 persone. Si può prenotare recandosi di persona presso il pet store nel Centro Lame di Bologna, o iscrivendosi su www.eventbrite.com nella pagina profilo di Trippet.

https://www.coopalleanza3-0.it/elenco-eventi/13-castel-san-pietro/1.html

Photo credit: Coop Alleanza 3.0