NUOVO AFFILIATO A TRIPPET! Hotel Corona D'Oro a Bologna: 4 stelle e 6 zampe

NUOVO AFFILIATO A TRIPPET! Hotel Corona D'Oro a Bologna: 4 stelle e 6 zampe

Con la primavera alle porte, cosa c'è di meglio di una gita fuori porta? Bologna è la meta ideale per un weekend di passeggiate sotto i portici, lungo via D'Azeglio o nei parchi del capoluogo emiliano-romagnolo, anche insieme a Fido.

Visitare Bologna con il vostro amico a 4 zampe è infatti non solo possibile ma anche comodo: all’Hotel Corona D’oro****S il vostro soggiorno sarà quieto, raffinato e decisamente pet-friendly.

Lo storico hotel si trova nel cuore di Bologna, a pochi passi dalle "due Torri", uno dei simboli della città. Ha 40 camere, recentemente ristrutturate, arredate in stile classico e caratterizzate da un’atmosfera elegante e avvolgente.

All’ Hotel Corona D’oro troverete coccole e servizi per il vostro fedele compagno di viaggio. In camera vi aspetta una ciotola d’acqua, un tappetino confortevole e una lettiera se viaggiate con il gatto. La reception sarà inoltre felice di fornirvi ogni tipo di informazione utile al soggiorno, come il veterinario più vicino, i negozi per animali della zona, i ristoranti e parchi cittadini ideali per voi e il vostro accompagnatore a 4 zampe.

 

Bologna a 6 zampe: cosa fare

Il capoluogo emiliano-romagnolo si configura come la destinazione perfetta per una vacanza all'insegna della cultura e del buon cibo, tra monumenti, parchi cittadini e osterie oppure un po' più in là, sui dolci colli bolognesi che un diciottenne Cremonini girava in vespa.

Con il vostro cane potrete visitare Bologna passeggiando sotto i 62 km di portici, freschi di candidatura al Patrimonio Unesco, raggiungendo i più famosi monumenti della città come le Due Torri, la Basilica di San Petronio e Piazza del Nettuno. Sempre a piedi e sotto i portici, potrete raggiungere il Santuario della Madonna di San Luca, che svetta su Bologna e da cui è possibile ammirare tutta la città.

Il vostro amico a 4 zampe apprezzerà anche i Giardini Margherita e gli altri parchi della città, senza dimenticare una corsa nelle aree sgambo che la città riserva loro.

Insomma, l'Hotel Corona d'Oro è la perfetta base di partenza per scoprire queste e le altre bellezze di Bologna!