La sinergia fra tre operatori tutti romagnoli è forse stata la carta vincente di questo progetto che ci ha visti impegnati a portare nel territorio di Cervia-Milano Marittima una nuova consapevolezza e know-how in termini di pet-welcome.
E’ infatti grazie alla collaborazione con Robinson Pet Shop, noto marchio con oltre 11 punti vendita in Romagna e uno store on-line molto attivo, che abbiamo potuto coordinare un progetto di ampio respiro con Federalberghi Cervia-Milano Marittima.
Consapevoli infatti che il target di chi viaggia con il cane è ormai una realtà e che il territorio deve saper rispondere alle esigenze di questo viaggiatore, si è “confezionato” un progetto a 360° che potesse toccare molti touch points nel viaggio a Cervia:
KIT DI BENVENUTO
Si sono individuati 3 kit di benvenuto di diverso prezzo sulla base della categoria della struttura e/o delle notti di permanenza del turista: in questo modo la versatilità della proposta (dai 3€ ai 9€ ) ha fatto sì che i kit riscontrassero un notevole successo accontentando tutti: un vero WELCOME attende il turista che già alla reception rimarrà a bocca aperta!
FLYER IN STANZA
Un flyer descrittivo della zona con una mappa di tutte le attività che accolgono i cani è presente in tutte le pet room delle strutture ricettive aderenti al progetto: finalmente informazioni sul territorio davvero dedicate a chi ha il cane in viaggio al grido di BENVENUTI IN ROMAGNA! (logo appositamente ideato per l’iniziativa)
BUONO VACANZA
Ma non finisce qui: tutti i clienti che effettuano un ordine sullo store di Robinson Pet Shop (e parliamo di un migliaio a settimana circa!) ricevono da maggio a settembre un buono di pari importo all’ordine da spendere nelle strutture ricettive di Cervia For Pets! Un’ottima attività di cross-selling per portare nuovi turisti a Cervia!
Per ognuna delle strutture aderenti al nuovo circuito Cervia for Pets Trippet ha offerto l’inserimento nella piattaforma e una consulenza gratuita per migliorare la propria pet-hospitality.