Frequently Asked Questions

FAQ HOTEL

  • Perché un italiano su due ha un cane e più della metà di quelli che ci viaggiano cambiano destinazione se non trovano un’adeguata accoglienza per il loro amico (fonte: indagine tripadvisor 2015).
  • Perché è un mercato in crescita di circa il 20% ogni anno.
  • Perché il cane si può considerare un nuovo turista.
  • Perché aumenta il tuo business.
  • Perché aumenta la tua reputazione.

Non è quello che proponiamo, infatti. Il nostro intervento permetterebbe di ottimizzare le camere: si dedicano in genere un numero limitato di camere in proporzione alla capienza della struttura (comunque riutilizzabili successivamente con una serie di accortezze).

La percezione conclusiva che ne trarranno TUTTI i suoi ospiti sarà quella di un hotel più “umano”, e non per cani.

E poi diciamocelo, se un hotel ospita per esempio famiglie con bambini è considerato un hotel per bambini?!

In primis è bene sapere che chi viaggia con il cane ha un cane educato perché abituato a farlo, inoltre con il nostro aiuto si possono indurre “best practices” nei viaggiatori atte a minimizzare i disagi, primo fra tutti dotarsi di un regolamento (studiato e fornito da noi) che in via preliminare serva a definire le regole della permanenza.

Il nostro intervento, soprattutto prima anche nella formazione del personale, aiuterà a evitare situazioni di criticità.

Infine, chi porta il cane in vacanza lo porta in maniera cosciente, anche lui si vuole godere la vacanza e non vuole essere disturbato dal proprio cane.

Le stanze dopo la permanenza di un cliente a 4 zampe subiscono una disinfestazione con prodotti specifici per igienizzare l’ambiente in maniera più profonda.

Inoltre ricordiamo che ogni cane che entra in hotel deve avere un libretto sanitario che certifichi tutti i tipi di profilassi e trattamenti antiparassitari eseguiti.

Infine ricordiamo che il nostro intervento vi aiuta anche a identificare stanze e percorsi più adatti a questo tipo di turista.

Con il nostro aiuto accogliere un turista con uno o più cani non sarà più un problema, né tanto meno un fastidio, ma anzi una fonte di business e di aumento di reputazione. Dalla formazione del personale alla dotazione degli articoli adeguati, dalla fornitura di prodotti di pulizia davvero efficaci perchè formulati per i quattrozampe fino ad un supporto informativo collaudato per aiutare il check-in e il check-out e far sentire davvero accolto il cliente con il cane. Molti sono i servizi che vi possiamo offrire con una gamma di possibilità.

FAQ TURISTI

Tu e il tuo cane viaggiatore meritate di più di quello che finora vi hanno offerto come accoglienza: stanze più attrezzate, servizi ad hoc, personale informato ecc. Per questo lavoriamo fianco a fianco dell’albergatore affinchè possa proporvi in maniera serena un soggiorno migliore.

Sul sito nella sezione STRUTTURE CERTIFICATE ma ricorda: siamo una start-up in piena evoluzione e stiamo lavorando alacremente per aumentare gli hotel che offrono lo standard Trippet.
Per questo però puoi aiutarci anche tu: perché non entri a far parte della nostra community e ci segnali cosa ti è piaciuto di più in un soggiorno (o cosa meno)? Vai sulla nostra pagina Facebook e Instagram o iscriviti alla nostra Newsletter: ti terremo aggiornato sull’evoluzione del progetto e sarai fra i primi a sapere di novità e promo.
La community di viaggiatori a 6 zampe è importantissima per noi!

La mission di Trippet è TOGETHER, WHEREVER ovvero l’idea che i nostri amici a quattrozampe possano essere con noi in ogni situazione (o quasi :).

Perciò lavoriamo anche a servizio di aziende, grande distribuzione o altri settori in cui sia necessario l’aiuto di “esperti nell’integrazione uomo-animale. Non sarebbe bello poter portare il proprio cane in ufficio? O partecipare a iniziative che favoriscano un uso intelligente dei centri commerciali anche per gli “utenti canini”? Non ci limitiamo a immaginare un mondo più equo ma lavoriamo perché sia possibile, in tutti gli ambiti laddove sia necesssario, un intervento programmato e ragionevole per l’accesso degli animali domestici.

Uno standard qualitativo sull’accoglienza canina in ambito turistico non esiste in Italia: nella maggior parte delle occasioni (per fortuna non tutte) al massimo viene offerta una ciotola d’acqua al nostro accompagnatore peloso.

  • Noi però crediamo che si possa e debba fare di più, per avere un turismo realmente inclusivo e al passo con i tempi, in cui il nostro animale domestico fa ormai parte della famiglia a tutti gli effetti. Il nostro progetto perciò è quello di costruire insieme agli albergatori e ai viaggiatori che ci seguiranno nel percorso uno standard qualitativo condiviso, che possa diventare nel tempo un utile punto di riferimento ai viaggiatori muniti di quattro zampe in più!